Cerca

Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Carrello Pagamento

Promozioni

Tutte le promozioni

Spedizioni e Diritto di Recesso

Modalità e tempi di spedizione

Solitamente i pacchi vengono spediti entro 3 giorni dal ricevimento dell'ordine e alla conferma del pagamento, tuttavia in alcuni casi ci potrebbero essere dei ritardi causati dall'alta concentrazione di ordini da evadere. In caso di ritardo verrete avvisati con una nostra e-mail. Le spedizioni partono e vengono consegnate nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì.
Attenzione! Per gli ordini effettuati il venerdì, la spedizione partirà dal lunedì successivo.

Bio Essential effettua spedizioni in italia tramite corriere SDA e la consegna è prevista nelle successive 24-48 ore, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì. Al cliente verrà comunicata via mail l’avvenuta spedizione e il numero di tracking. Se dovessero verificarsi ritardi per causa di forza maggiore il cliente verrà avvisato tramite e-mail. In alcuni casi potrebbe essere effettuata la spedizione con PaccoCelere3 di Poste Italiane, qualora l’indirizzo del destinatario sia in una località difficile da raggiungere (isole minori, passi montani, laguna veneta ecc.). In questi casi il cliente non visualizzerà SDA tra i corrieri disponibili.
Se per motivi indipendenti da Bio Essential il pacco tornasse al mittente (destinatario assente, indirizzo di spedizione errato in fase d’acquisto) e il cliente volesse nuovamente riceverlo, Bio Essential si riserva il diritto di addebitare al cliente le spese di trasporto per la nuova spedizione. Se dovesse capitare che il pacco sia in giacenza e il cliente, già sollecitato, non provveda a prendere contatti con il corriere, Bio Essential richiederà il ritorno al mittente del pacco, riservandosi di addebitare le spese di spedizione al cliente. Per chi non fosse sicuro di trovarsi in casa al momento della consegna del pacco, è possibile scegliere la consegna in fermo deposito presso una filiale della propria zona, prendendo accordi telefonici con il corriere.

La merce viaggia per rischio e conto del compratore, Bio Essential non sarà per questo ritenuto responsabile di eventuali danni o ritardi causati dal trasporto. Se il cliente rifiutasse la merce, Bio Essential chiederà al cliente l’intero costo delle spese di spedizione e il costo aggiuntivo per il ritorno al mittente della stessa. Bio Essential potrà effettuare la consegna della merce in più consegne successive, al cliente verranno addebitate le spese di spedizione solo per una singola consegna. Nel caso di consegne particolari, queste dovranno essere preventivamente concordate con il cliente e accettate per iscritto da Bio Essential.

Costi di spedizione

I costi di spedizione sono a carico del Cliente, salvo promozioni che i clienti registrati potranno vedere nel carrello. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto, essendo variabile in relazione al paese di spedizione e alle promozioni in corso.

Annullamento E Modifica Ordini

Gli ordini, per questioni fiscali, non sono modificabili. Se la merce non è ancora stata inviata si ha la possibilità di annullare l'ordine scrivendo semplicemente una e-mail all'indirizzo info@bioetecosmetics.it, inserendo come oggetto: "ANNULLAMENTO ORDINE ID (numero d'ordine)". Attenzione, il pacco non deve essere in fase di spedizione, indicativamente l'e-mail deve arrivarci entro le ore 14:00 del giorno lavorativo successivo la conferma dell’ordine. I prezzi e le descrizioni dei prodotti possono essere modificati senza preavviso, il prezzo d'acquisto per ogni singolo prodotto è lo stesso esposto al momento della conferma ordine.

Politica dei resi

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Bio Essential un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, fatto salvo quanto indicato nella NOTA del presente paragrafo. Le eventuali spese di spedizione sono a carico del Cliente.

Il cliente ha diritto al recesso entro 14 gg. dal ricevimento della merce.
Per avere il rimborso deve rispedire al mittente a proprie spese la merce. La merce dovrà essere integra, i flaconi non aperti e non usati.

Il Cliente è tenuto a restituire i beni a proprie spese, sempre entro 10 giorni dalla data di ricevimento del pacco. La merce restituita viaggia sotto responsabilità del cliente il quale dovrà adoperarsi affinchè giunga in perfette condizioni.

Sarà discrezione dello staff di Bio Essential verificare queste condizioni per abilitare il rimborso (spese di spedizione escluse a carico del cliente)

La merce dovrà essere spedita a:

NOTA: Il diritto di recesso cade nei seguenti casi:

  1. Merce resa dopo il periodo massimo di restituzione
  2. Beni sigillati che vengono restituiti senza sigillo
  3. Beni restituiti evidentemente aperti, utilizzati, manomessi, danneggiati
  4. Beni acquistati in confezione multipla e restituiti solo in parte

Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti prima di spedirli.

Il rimborso può avvenire tramite un buono acquisto del valore dei prodotti restituiti oppure tramite trasferimento di denaro (bonifico, vaglia postale, paypal), sta a te scegliere. I nostri obblighi per il rimborso devono essere soddisfatti entro 20 giorni. Il periodo viene calcolato dal giorno di arrivo della merce nei nostri magazzini.

Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN dell'intestatario della fattura).

Come Comportarsi Alla Consegna Del Pacco

Al momento della consegna il Cliente deve controllare le condizioni dell’imballo del pacco,
nel caso il pacco non fosse completamente integro ritiralo con riserva, vicino alla firma
sulla bolletta di consegna scrivere chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA PACCO DANNEGGIATO”.

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da presupporre che anche i prodotti al
suo interno possono essere danneggiati respingere la merce chiedendo di scrivere sempre
sulla bolletta la dicitura “MERCE RIFIUTATA PACCO DANNEGGIATO”. Verificare sempre la corrispondenza esatta del numero dei colli. Eventuali contestazioni devono essere sollevate immediatamente al vettore al momento della consegna.

La merce viaggia sotto responsabilità del destinatario.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali o presunti danni all'imballo e/o alla merce devono essere IMMEDIATAMENTE CONTESTATI al corriere, apponendo CON RISERVA DI CONTROLLO scritta (specificando il motivo, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Senza la RISERVA DI CONTROLLO, il Cliente non può opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In ogni caso avvisare Bio Essential di eventuali controversie in atto.

Gli Imballaggi Delle Spedizioni

Nel rispetto per l’ambiente quando è possibile vengono riutilizzate scatole e materiali di
riempimento dei fornitori per le spedizioni.

Utilizziamo imballi riciclati per le spedizioni, così come il materiale assorbi-urti all'interno, per cui non preoccupatevi se gli imballi contengono scritte non corrispondenti alle merci contenute.